Competenze
Supporto ai dirigenti responsabili dell’attuazione delle misure del PNRR e del PNC di competenza del Comune supportando i settori competenti per materia nelle attività connesse alle fasi programmatorie, anche in relazione agli adempimenti connessi con i documenti programmatici e di bilancio dell’ente. Monitoraggio e controllo dello stato di avanzamento complessivo di programmi, piani, progetti ed interventi, previsti ed avviati nell’ambito del PNRR e del PNC secondo le indicazioni e la metodologia contenute nel SI.GE.CO. Assiste gli uffici beneficiari nella raccolta delle informazioni utili a monitorare: la rilevanza e fattibilità del progetto, cioè la sua capacità di continuare a dare risposta ai bisogni dell’Ente e derogare i benefici previsti ai gruppi target; i progressi che si stanno ottenendo in termini di raggiungimento degli obiettivi previsti e capacità di utilizzare le risorse finanziarie a disposizione; la qualità della gestione del progetto, soprattutto in relazione alla capacità di gestire i fattori di rischio e gli eventi inattesi; Cura l’accreditamento unico dell’Ente a piattaforme informatiche degli Enti Finanziatori per la presentazione di proposte progettuali; la sostenibilità futura dei benefici che il progetto sta erogando.