Regione Siciliana
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca
Accesso all'informazione

Accesso all'informazione

Questo argomento è gestito da:

Protocollo

Via Aldo Moro 5, 93011 Butera (CL)
Protocollo

Staff del Sindaco

Via Aldo Moro 5, 93011 Butera (CL)
Staff del Sindaco

Servizio attività ausiliarie

Via Aldo Moro 5, 93011 Butera (CL)
Servizio attività ausiliarie

Pubblicazioni Totem

Via Aldo Moro 5, 93011 Butera (CL)
Pubblicazioni Totem

Alloggi Popolari

Via Aldo Moro 5, 93011 Butera (CL)
Alloggi Popolari

Novità

Trasporto scolastico disabili  2024 - 2025
Avviso 12 novembre 2024 12 nov 2024

Trasporto scolastico disabili 2024 - 2025

Servizio gratuito anno 2024/2025

Informativa estesa videosorveglianza
Notizia 11 novembre 2024 11 nov 2024

Informativa estesa videosorveglianza

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano

Concorso pubblico di Agente di Polizia Locale
Avviso 22 ottobre 2024 22 ott 2024

Concorso pubblico di Agente di Polizia Locale

Calendario della prova orale - Sede di svolgimento

Democrazia partecipata anno 2024
Notizia 22 ottobre 2024 22 ott 2024

Democrazia partecipata anno 2024

Presentazione proposte progettuali e votazione.

Mensa scolastica anno 2024/2025
Avviso 11 ottobre 2024 11 ott 2024

Mensa scolastica anno 2024/2025

Modello Istanza di partecipazione.

Programma Triennale Opere Pubbliche
Avviso 07 ottobre 2024 07 ott 2024

Programma Triennale Opere Pubbliche

Adozione del programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025/2027 e dell'elenco annuale.

Derattizzazione Comune di Butera
Avviso 02 ottobre 2024 02 ott 2024

Derattizzazione Comune di Butera

Giorno 04 ottobre 2024 a partire dalle ore 05:00

Randagismo Butera
Avviso 25 settembre 2024 25 set 2024

Randagismo Butera

Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di “ricovero, custodia, cura e mantenimento cani randagi pericolosi rinvenuti nel territorio del comune di Butera”

Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025.
Notizia 06 settembre 2024 06 set 2024

Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025.

Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025 - Presentazione domanda.

Servizio ripristino viabilità post incidente
Avviso 21 agosto 2024 21 ago 2024

Servizio ripristino viabilità post incidente

Acquisizione di manifestazione di interesse

Derattizzazione e deblattizzazione
Avviso 30 luglio 2024 30 lug 2024

Derattizzazione e deblattizzazione

5 agosto 2024 a partire dalle ore 05:00

Comunicazione 3° intervento di derattizzazione e deblattizzazione
Avviso 08 luglio 2024 08 lug 2024

Comunicazione 3° intervento di derattizzazione e deblattizzazione

Avviso di derattizzazione e deblattizzazione presso il centro abitato e la zona balneare del Comune di Butera

Concorso pubblico Agente di Polizia Locale
Avviso 03 luglio 2024 03 lug 2024

Concorso pubblico Agente di Polizia Locale

Calendario della prima prova di esame - Sede di svolgimento

Ordinanza Sindacale n.19 del 21/06/2024
Notizia 24 giugno 2024 24 giu 2024

Ordinanza Sindacale n.19 del 21/06/2024

Sospensione rientri pomeridiani dal 3/07/2024 al 28/08/2024.

Intervento di disinfestazione
Avviso 07 giugno 2024 07 giu 2024

Intervento di disinfestazione

Intervento di disinfestazione nel centro abitato e nella zona a mare del comune di Butera per il giorno 11 giugno c.a. a partire dalle ore 22:00

Bonus Figlio Anno 2024
Avviso 07 giugno 2024 07 giu 2024

Bonus Figlio Anno 2024

Avviso di presentazione istanza " BONUS FIGLIO ANNO 2024" - Modulo di richiesta bonus.

Aggiornamento Catasto incendi dall’anno 2023.
Avviso 22 maggio 2024 22 mag 2024

Aggiornamento Catasto incendi dall’anno 2023.

Aggiornamento Catasto incendi dall’anno 2023, ai sensi dell'art. 10, comma 2 della legge n. 353/2000 e ss.mm.ii. APPROVAZIONE ELENCO PROVVISORIO DELLE AREE PERCORSE DAL FUOCO Termine per la presentazione di osservazioni: 21 giugno 2024

Bando per la  vendita mediante asta Pubblica di Borgo
Notizia 15 aprile 2024 15 apr 2024

Bando per la vendita mediante asta Pubblica di Borgo " E. Guttadauro"

Avviso di pubblicazione del bando di vendita mediante asta Pubblica di Borgo Guttadauro Termine per la presentazione di osservazioni: 03 marzo 2024

Relazione Annuale
Notizia 12 aprile 2024 12 apr 2024

Relazione Annuale

Relazione Annuale del Sindaco periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2023.

Disinfestazione
Notizia 10 aprile 2024 10 apr 2024

Disinfestazione

La Ditta Gservice di Gallina Salvatore nei giorni 12 e 13 aprile 2024 effettuerà il 1° intervento di derattizzazione – deblattizzazione del centro abitato di Butera.

Raccolta Firme
Notizia 04 aprile 2024 04 apr 2024

Raccolta Firme

Sotttoscrizioni Legge di iniziativa popolare

Gara  telematica con la CUC / Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 Società Consortile a.r.l
Notizia 20 marzo 2024 20 mar 2024

Gara telematica con la CUC / Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 Società Consortile a.r.l

Affidamento - Gestione Servizio Asilo Nido Comunale “ Arcobaleno ” anni educativi 2023/2024-2024/2025–2025/2026

Raccolta Firme
Avviso 20 marzo 2024 20 mar 2024

Raccolta Firme

Dichiarazione di una lista di candidati alle Europee 2024.

Aggiornamento e revisione dell’elenco Avvocati esistente presso il Comune di Butera.
Avviso 14 marzo 2024 14 mar 2024

Aggiornamento e revisione dell’elenco Avvocati esistente presso il Comune di Butera.

Gli Avvocati interessati all’affidamento degli incarichi di patrocinio legale per la difesa del Comune di Butera possono presentare istanza entro il 29.03.2024 ore 13:00

Piano integrato di attivita’ e organizzazione (piao) 2024-2026
Notizia 12 marzo 2024 12 mar 2024

Piano integrato di attivita’ e organizzazione (piao) 2024-2026

Procedura di consultazione degli stakeholders ai fini dell’approvazione del piano integrato di attività e organizzazione PIAO 2024- 2026 – Sezione 2.3 rischi corruttivi e trasparenza

Avviso di pubblicazione
Avviso 20 febbraio 2024 20 feb 2024

Avviso di pubblicazione

Approvazione definitiva della Variante non sostanziale al P.R.G. Vigente, limitatamente alla zona perimetrata nella Tav. 4 – Rimodulazione della Zona “C5”, con conseguente variazione della restante parte della zonizzazione in zona “E - verde agricolo”.

Avviso pubblico acquisizione di manifestazioni di interesse
Notizia 08 febbraio 2024 08 feb 2024

Avviso pubblico acquisizione di manifestazioni di interesse

Fondo di sostegno ai Comuni marginali per gli anni 2021-2023

Adozione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024/2026 e dell’Elenco Annuale
Notizia 02 febbraio 2024 02 feb 2024

Adozione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024/2026 e dell’Elenco Annuale

Avviso di pubblicazione dell’adozione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024/2026 e dell’Elenco Annuale 2024 Termine per la presentazione di osservazioni: 03 marzo 2024

Avviso bando pubblico
Notizia 26 gennaio 2024 26 gen 2024

Avviso bando pubblico

Concessione aree pubbliche per installazione chioschi

Notifiche digitali dei decreti di cittadinanza
Notizia 09 gennaio 2024 09 gen 2024

Notifiche digitali dei decreti di cittadinanza

Adesione alla piattaforma PagoPa per la notifica digitale degli atti della PA

Democrazia partecipata 2023
Notizia 15 novembre 2023 15 nov 2023

Democrazia partecipata 2023

Avviso ai cittadini per giorno 22.11.2023

Avviso di pubblicazione
Avviso 08 settembre 2023 08 set 2023

Avviso di pubblicazione

Avviso pubblico per la procedura di rimborso per il trasporto degli alunni pendolari e relativa modulistica

Avviso di pubblicazione
Notizia 24 agosto 2023 24 ago 2023

Avviso di pubblicazione

Variante non sostanziale al P.R.G. Vigente, limitatamente alla zona perimetrata nella tav. 4 – rimodulazione della zona c5, con conseguente variazione della restante parte della zonizzazione in zona e - verde agricolo

Avviso di pubblicazione
Avviso 22 agosto 2023 22 ago 2023

Avviso di pubblicazione

Codice di comportamento dei dipendenti Comunali

Tutte le novità

Servizi

Albo Pretorio

L'Albo pretorio e' il luogo dove vengono esposti tutti gli atti emanati dal Comune. Vengono altresi esposti gli atti destinati ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.

Leggi altro Albo Pretorio}

Amministrazione Trasparente

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione.

Leggi altro Amministrazione Trasparente}

Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR

I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi. Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare allo sportello.

Leggi altro Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR}

Atti Decisionali

Elenco degli atti adottati dall'Ente.

Leggi altro Atti Decisionali}

Bandi di Gara e Contratti

Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del Dlgs n. 50/2016

Leggi altro Bandi di Gara e Contratti}

Concorsi

Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, criteri di valutazione della Commissione e tracce delle prove scritte.

Leggi altro Concorsi}

Consultazioni Anagrafiche

Il servizio offre la possibilità agli Enti autorizzati, (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Circoli Didattici, Inps, etc.) previa identificazione mediante password, di consultare e stampare la posizione anagrafica di tutti i cittadini iscritti all’Anagrafe della Popolazione.

Leggi altro Consultazioni Anagrafiche}

Domanda di rimborso per errato versamento - Generica

Scopri come richiedere il rimborso per errato versamento di un importo grazie alle istruzioni dettagliate fornite in questa pagina. Trova informazioni sui requisiti, la documentazione necessaria e i tempi di elaborazione del rimborso, per garantire un processo agevole e rapido.

Leggi altro Domanda di rimborso per errato versamento - Generica}

Presentare domanda di partecipazione a un concorso pubblico

Servizio per l'iscrizione a concorsi per trovare impiego presso la Pubblica Amministrazione [OO-4S-PNRR STD21]

Leggi altro Presentare domanda di partecipazione a un concorso pubblico}

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico [OO-4S-PNRR STD16]

Leggi altro Richiedere iscrizione al trasporto scolastico}

Richiedere l'accesso agli atti

Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi. Accesso ai documenti amministrativi Legge n. 241/1990 e s.m.i. - Generale [OO-4S-PNRR STD25]

Leggi altro Richiedere l'accesso agli atti}

Richiedere la sepoltura di un defunto

Servizio per la fruizione dei campi comuni cimiteriali per i propri defunti congiunti [OO-4S PNRR]

Leggi altro Richiedere la sepoltura di un defunto}

Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

Servizio per richiedere la concessione a fruire degli spazi comunali Occupazione TEMPORANEA/PERMANENTE di suolo pubblico [OO-4S-PNRR STD26]

Leggi altro Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico}

Richiedere permesso per parcheggio invalidi (valido 5 anni)

Servizio di autorizzazione a fruire dei Parcheggi per gli invalidi tramite rilascio di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, in materia di circolazione stradale. Rilascio / rinnovo / sostituzione / duplicato del contrassegno di parcheggio per disabili [OO-4S-PNRR STD14]

Leggi altro Richiedere permesso per parcheggio invalidi (valido 5 anni)}

Richiedere permesso per passo carrabile

Servizio di richiesta di autorizzazione a imporre il divieto di Parcheggio presso l'ingresso della propria abitazione [OO-4S PNRR STD15]

Leggi altro Richiedere permesso per passo carrabile}

Richiesta Accesso Civico Generalizzato

L'Accesso civico generalizzato consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

Leggi altro Richiesta Accesso Civico Generalizzato}

Richiesta di Accesso Civico Semplice

L'Accesso civico semplice consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

Leggi altro Richiesta di Accesso Civico Semplice}

Segnalazioni

Segnalazioni è un servizio attraverso la quale il Cittadino può segnalare al proprio Comune guasti, inconvenienti e disservizi presenti nel Territorio Comunale.

Leggi altro Segnalazioni}

Sportello Contribuente

È lo sportello on line, grazie al quale il contribuente, una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, riceve tutte le informazioni tributarie che lo riguardano, organizzate con un criterio cronologico e suddivise per aree tematiche (IMU,TASI e TARI).

Leggi altro Sportello Contribuente}

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.

Leggi altro Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)}
Tutti i servizi

Uffici

Protocollo

Registrazione della corrispondenza dell’ente in entrata e in uscita.

Leggi altro }

Staff del Sindaco

Supporto agli organi di direzione politica.

Leggi altro }

Servizio attività ausiliarie

Attività di supporto al funzionamento dei servizi agli organi istituzionali.

Leggi altro }

Alloggi Popolari

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono assegnati secondo l’ordine di priorità fissato con un’apposita graduatoria, ai nuclei aventi diritto in possesso dei requisiti. I requisiti e le condizioni attributive di punteggio devono essere posseduti

Leggi altro }

Documenti

Modulistica

Modello 5 Versione 1.3 - SCIA inizio attività di vendita mediante apparecchi automatici

Modello 5 Versione 1.3 Scia inizio attività di vendita mediante apparecchi automatici in alti esercizi commerciali già abilitati o in altre strutture e/o su area pubblica

Ulteriori informazioni Modello 5 Versione 1.3 - SCIA inizio attività di vendita mediante apparecchi automatici}
Documento funzionamento interno

Statuto Comunale Butera

Lo statuto comunale, è la fonte normativa primaria dell’ordinamento comunale che, nell’ambito dei principi fissati dalla legge, stabilisce le norme fondamentali dell’organizzazione del Comune.

Ulteriori informazioni Statuto Comunale Butera}
Documento(tecnico) di supporto

Regolamento Polizia Urbana

Disciplina i comportamenti e le attività svolte nel territorio di competenza Comunale.

Ulteriori informazioni Regolamento Polizia Urbana}
Documento(tecnico) di supporto

Regolamento di Polizia Mortuaria e dei Servizi Cimiteriali

Il presente regolamento disciplina i servizi mortuari di competenza del Comune, le concessioni relative alle sepolture private nonché la tenuta e pulizia dei cimiteri

Ulteriori informazioni Regolamento di Polizia Mortuaria e dei Servizi Cimiteriali}
Documento funzionamento interno

Regolamento Controlli Interni

Il presente Regolamento disciplina, nell’ambito dell’organizzazione degli uffici e dei servizi, il funzionamento del sistema dei controlli interni del Comune di Butera, secondo quanto stabilito dall’art. 147 e seguenti del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267.

Ulteriori informazioni Regolamento Controlli Interni}
Documento attività politica

Regolamento Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale organizza l’esercizio delle proprie funzioni ed i propri lavori nel rispetto delle prescrizioni del presente regolamento e, per quanto non espressamente disciplinato, secondo quanto previsto dalla normativa di settore.

Ulteriori informazioni Regolamento Consiglio Comunale}
Documento funzionamento interno

Regolamento per la disciplina dell'orario di lavoro

Il presente Regolamento disciplina, nell’ambito dell’organizzazione degli uffici e dei servizi, il funzionamento del sistema dei controlli interni del Comune di Butera, secondo quanto stabilito dall’art. 147 e seguenti del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267.

Ulteriori informazioni Regolamento per la disciplina dell'orario di lavoro}
Documento(tecnico) di supporto

Regolamento Canone Unico Butera

Il presente regolamento, adottato ai sensi dell’ dell'articolo 52 del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, disciplina il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Ulteriori informazioni Regolamento Canone Unico Butera}
Documento(tecnico) di supporto

Regolamento Canone mercatale Butera

Il presente Regolamento disciplina il canone patrimoniale di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Ulteriori informazioni Regolamento Canone mercatale Butera}
Documento funzionamento interno

Regolamento per i concorsi ed altre procedure di assunzione

Il presente regolamento individua le procedure di assunzione del personale dell’ente.

Ulteriori informazioni Regolamento per i concorsi ed altre procedure di assunzione}
Documento(tecnico) di supporto

Regolamento comunale occupazione del suolo pubblico

Il regolamento disciplina l'occupazione del suolo pubblico

Ulteriori informazioni Regolamento comunale occupazione del suolo pubblico}
Documento funzionamento interno

Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali

il presente regolamento disciplina , nel rispetto delle norme legislative e contrattuali, le procedure selettive per la progressione verticale finalizzata al passaggio dei dipendenti alla categoria immediatamente superiore.

Ulteriori informazioni Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali}
Documento funzionamento interno

Regolamento per la graduazione delle posizioni organizzative

Il presente regolamento disciplina l'area delle Posizioni Organizzative in base alla normativa contrattuale vigente definisce le tipologie e le funzioni di ciascuna di queste.

Ulteriori informazioni Regolamento per la graduazione delle posizioni organizzative}
Documento funzionamento interno

Regolamento per la protezione dei dati personali

Il presente regolamento disciplina le misure organizzative ed i processi interni di attuazione del Regolamento UE n. 679/2016 (R.G.P.D.) ai fini del trattamento di dati personali per finalità istituzionali nel Comune di Butera

Ulteriori informazioni Regolamento per la protezione dei dati personali}
Documento funzionamento interno

Regolamento per il conferimento di incarichi esterni

Il presente Regolamento definisce e disciplina i criteri, i requisiti e le procedure per il conferimento di incarichi di collaborazione esterna e autonoma a soggetti esterni all’amministrazione.

Ulteriori informazioni Regolamento per il conferimento di incarichi esterni}
Documento funzionamento interno

Regolamento Comunale sull'ordinamento Generale deli Uffici e dei Servizi

Il presente regolamento disciplina l’ordinamento generale degli uffici e dei servizi dell’ente, in base a principi di autonomia, funzionalità ed economicità della gestione

Ulteriori informazioni Regolamento Comunale sull'ordinamento Generale deli Uffici e dei Servizi}
Modulistica

Modello SCA

Segnalazione Certificata per l’Agibilità

Ulteriori informazioni Modello SCA}
Tutti i documenti

Aree

PO1 - Area Amministrativa

L'area fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali e svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti di legge, dello Statuto e dei Regolamenti.

Ulteriori informazioni PO1 - Area Amministrativa}

Pagine

Anagrafe Nazionale

I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi. Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare allo sportello.

Ulteriori informazioni Anagrafe Nazionale}

Sportello Unico delle attività produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) si pone come strumento di semplificazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione e Imprese.

Ulteriori informazioni Sportello Unico delle attività produttive}

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri